
Chiudi
Il 15enne romano conquista il suo primo titolo ITF U18 al J30 di Timisoara, in Romania. Terzo trofeo nel circuito, invece, per la 13enne sanremese che fa suo il J100 di San José, in Costa Rica
29 aprile 2023
Sabato di festa per i giocatori italiani nelle finali dei tornei ITF Junior in giro per il mondo. Sono infatti arrivati due trofei in altrettante finali per i colori azzurri grazie a Jacopo Vasamì e Angelica Sara.
Il 15enne romano, allievo della Rafa Nadal Academy, ha trionfato nel J30 di Timisoara, di cui era il primo favorito della vigilia, battendo 63 61 in finale il giocatore locale Radu Paisvant. Sulla terra della città romena, Vasamì ha centrato il primo titolo nel circuito della sua carriera.
Sorride anche la 13enne di Sanremo, che si è invece aggiudicata il J100 di San José, in Costa Rica, superando nell'atto conclusivo l'indiana testa di serie n.4 Krisha Mahendran con il punteggio di 64 62. Per Sara si tratta del terzo trofeo Junior, il secondo a distanza di poche settimane dopo quello conquistato nel J60 di Santo Domingo.