
Chiudi
Sui campi del Centro Federale Estivo di Paderno del Grappa si conclusa con il successo di Roma "B" su Roma "A" la 17esima edizione del campionato italiano per rappresentative under 10
di Tiziana Tricarico | 05 agosto 2022
Con il successo del team Roma "B" si sono concluse le finali nazionali della 17esima edizione della Coppa delle Province, campionato italiano per rappresentative provinciali Under 10 maschile e femminile andato in scena sui campi del Centro Federale Estivo di Paderno del Grappa.
Giovedì, nella quarta ed ultima giornata, si sono disputate tutte le sfide per definire la classifica: nella finale per il 1° posto successo del team di Roma "B" che ha battuto per 5-3 il team Roma "A".
Alle finali hanno preso parte le otto squadre provinciali vincitrici dei rispettivi gironi di macroarea (Macroarea CENTRO SUD, CENTRO NORD, NORD OVEST e NORD EST). Più di 120 giovani atleti nati nel 2012, 2013 e 2014, in rappresentanza delle province di Milano, Torino, Ravenna, Rimini, Roma A, Roma B, Avellino e Barletta/Andria/Trani (BAT) hanno gareggiato nel rispetto dei valori dello sport, dell’amicizia e della sana competizione. Un particolare ringraziamento ai giudici arbitri Simone Zucchetti e Mauro Granzotto per la competenza, la disponibilità e lo spirito di collaborazione espressi in una manifestazione complessa e con difficoltà organizzative legate ad aspetti formativi ed educativi dei bambini partecipanti.
RISULTATI
1) ROMA "B"
2) Roma "A"
3) Torino
4) Ravenna
5) Rimini
6) Milano
7) Avellino