-

Il circuito Next Gen Italia guarda alla terza tappa

A giugno tornano in campo i circuiti giovanili. Intanto cambiano le sedi della quarta tappa dello Junior Next Gen, non più previste nei centri estivi

31 maggio 2021

Il circuito giovanile Next Gen Italia 2021 è proiettato alla terza tappa. Quest’anno la rassegna dei talenti in erba della Penisola, organizzata dalla Federazione Italiana Tennis, con il coinvolgimento e l’osservazione del proprio settore tecnico nazionale, ha allargato gli orizzonti. 
Al già consolidato circuito Junior Next Gen Italia, giunto all’undicesima edizione, riservato agli UNDER 10, UNDER 12 e UNDER 14, e articolato in quattro tappe più il Master finale, si è aggiunto infatti il circuito Super Next Gen Italia, riservato ai giocatori UNDER 16 e UNDER 18, a sua volta composto da tre tappe. 
Entrambi i circuiti sono articolati in cinque macroaree territoriali: Nord-Est, Nord-Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud e Sud.

Dopo la seconda tappa andata in archivio il 4 aprile, il circuito Super Next Gen Italia guarda all'appuntamento finale in programma dal 12 al 20 giugno. L'11 aprile si era concluso il secondo step del circuito Junior Next Gen Italia, che dunque è a metà del cammino, con le restanti due tappe fissate dal 19 al 27 giugno e dall'1 al 8 agosto (cambiano le sedi dell'ultima tappa, non più prevista nei centri estivi).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti