-

Circuito Next Gen Italia 2022: ecco calendario e regolamento

Prenderanno il via a inizio marzo il circuito Super Next Gen (Under 16 e 18), articolato in tre tappe in ciascuna macro-area, e quello Junior, riservato ad Under 10, 12 e 14, che prevede quattro tornei più il Master finale a novembre

31 gennaio 2022

Parte il conto alla rovescia per tantissime racchette in erba in tutta la Penisola. Prenderanno infatti il via a inizio marzo i circuiti giovanili Junior Next Gen (riservato alle categorie Under 10, 12 e 14) e Super Next Gen (Under 16 e 18), organizzati dalla Federazione Italiana Tennis. Entrambi i circuiti sono articolati in cinque macro-aree.

Il primo a scattare – tappa di apertura dal 5 marzo - sarà proprio il Super Next Gen, riproposto dopo il successo dello scorso anno quando è stato allestito per la prima volta: la manifestazione è composta da tre tappe, osservate dal Settore Tecnico Nazionale, così come del resto i tornei dedicati alle fasce di età più basse. Per i primi e i secondi classificati nel circuito Super Next Gen sono in palio delle wild card per i tornei internazionali ITF Under 18 nel nostro Paese.

Dal 10 marzo partirà il circuito Junior Next Gen Italia, giunto alla dodicesima edizione, articolato in quattro tappe più il Master finale, al quale saranno ammessi i primi 5 classificati per categoria di ogni macro-area e in programma in contemporanea  alle Next Gen ATP Finals di Milano.

La FIT ha previsto come negli anni precedenti un contributo per i ragazzi che parteciperanno ai tornei Junior dai quarti di finale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti