
Chiudi
Concluse le ‘Final 8’ nazionali, seguite live su SuperTenniX: nell’under 12 titoli a Ct Pontedera e Tennis Training Foligno, in categoria under 14 trionfano Villa Carpena Forlì ed Eur Roma e nell’under 16 brindano Sporting Club Sassuolo e Ata Trento
di Gianluca Strocchi | 26 settembre 2021
Hanno emesso i loro verdetti i Campionati italiani giovanili a squadre by Italgas. Da venerdì 24 a domenica 26 settembre sono andate in scena le “Final Eight” nazionali delle competizioni under 12, 14 e 16 maschili e femminili: protagoniste, nelle varie sedi di gara, le otto formazioni qualificate nelle fasi di macroarea (due per ognuna delle macroaree Nord Ovest, Centro Nord e Centro Sud e una per le macroaree Nord Est e Sud) disputate la settimana scorsa.
A conquistare il titolo, in categoria under 12, nel maschile il Circolo Tennis Pontedera e nella corrispondente competizione femminile il Tennis Training Foligno.
Tra gli under 14 scudetto bis per il Tennis Villa Carpena Forlì, capace di confermare il trionfo di dodici mesi fa, mentre il campionato under 14 femminile ha visto imporsi l’Eur Sporting Club Roma.
Infine si laurea campione d’Italia nell’under 16 maschile lo Sporting Club Sassuolo, imitato tra le ragazze dall’Ata Tennis Trento.
I RISULTATI
Di seguito il link per consultare tabelloni e tutte le info sui campionati giovanili a squadre by Italgas.