
Chiudi
Nel J60 sulla terra austriaca sfuma l'en-plein tricolore perché nella finale maschile Borrelli cede in due set al malesiano Hazli
di Tiziana Tricarico | 08 luglio 2023
Già due acuti tricolore nel tornei del Circuito ITF Junior in giro per il mondo di questa settimana: primo titolo per Alessandro Battison a Praga e per Ilary Pistola a Bludenz.
A Praga, nella Repubblica Ceca, successo di Alessandro Battison. Nella finale della "Moravia Stell Sparta Cup", torneo junior di categoria J100, il 16enne di Motta di Livenza ha battuto 64 62 Pavlos Tsitsipas, 17enne fratello minore de top-player Stefanos. Percorso netto per il tennista veneto che non ha concesso nemmeno un set agli avversari, neanche al ceco Denis Petak, prima testa di serie del tabellone, in semifinale.
Ilary Pistola "ha rotto il ghiaccio" conquistando il suo primo trofeo ITF in terra austriaca. Nella finale dell'ottavo "BludenzEuropean Junior Open", torneo junior di categoria J60, la 14enne di Senigallia ha superato la ceca Vanessa Dobiasova, prima favorita del seeding, ritiratasi sul punteggio di 60 2-1 in favore della giovane giocatrice marchigiana.
Sfumato l'en-plein tricolore perchè nella sfida per il titolo maschile Leonardo Borrelli, 18enne bergamasco, ottava testa di serie, ha ceduto 63 75 al malesiano Imran Daniel Abdul Hazli.