
Chiudi
Escono al debutto Maestrelli, Gramaticopolo, Fausto Tabacco e la Pigato. Domenica in campo per il primo turno Cobolli e Ruggeri. Nel main draw femminile occhi puntati su Melania Delai
25 gennaio 2020
Sono tre gli azzurrini qualificati per il momento al secondo turno degli Australian Open Junior Championships, torneo di categoria Grade A in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. Bene Lorenzo Rottoli che ha centrato l’impresa contro il quarto favorito del tabellone, lo svizzero Jefrrey Von der Schulenburg, battuto in rimonta per 26 63 64. Per il comasco, classe 2002, al prossimo turno ci sarà il francese Giovanni Mpteshi Perricard.
Avanza anche Matteo Gigante, in tabellone grazie ad uno “special exempt”: il 17enne romano ha eliminato il russo Evgeny Philippov con il punteggio di 63 64 e dovrà vedersela il ceco Dalibo Svrcina, decima testa di serie.
Al secondo turno anche Luca Nardi, 16enne pesarese che ha piegato 63 63 l’indiano Dev Javia ed ora avrà il lettone Karlis Ozolins, numero 12 del tabellone.
Niente da fare, invece, per Francesco Maestrelli, 17enne pisano eliminato dal ceco Martin Krumich per 76(4) 62: si ferma anche il qualificato Biagio Gramaticopolo, 17enne ligure sconfitto 62 64 dal britannico Arthur Fery. Sfortunato Fausto Tabacco, anche lui proveniente dalle qualificazioni, costretto al ritiro contro il francese Timo Legout. Il 17enne siciliano si è infortunato alla gamba sinistra quando era sotto 61 5-2.
Tra le ragazze già fuori Lisa Pigato: la 16enne lombarda si è dovuta arrendere 62 64 alla russa Polina Kudermetova, testa di serie numero 8.
“Australian Open Junior Championships"
ITF Junior Grand Slam
Melbourne, Australia
26 gennaio - 2 febbraio, 2020
Grade A - cemento
SINGOLARE MASCHILE