-

Nations Challenge: gli U12 azzurri piegano i francesi

Nella prima giornata della fase finale della competizione continentale in corso a Dijon l'Italia ha sconfitto per 2-1 i padroni di casa della Francia in una sfida decisasi solo al super tie-break del doppio. Venerdì l'impegno con la Romania

28 luglio 2019

La Nazionale italiana Under 12

La nazionale italiana Under 12 maschile - Federico Cinà, Jacopo Vasamì, Yannik Ngantcha Lliso, capitano Luca Sbrascini - è tra le otto formazioni protagoniste della fase finale della Tennis Europe Nations Challenge U12 Boys, in corso fino a domenica a Dijon, in Francia. Gli azzurrini, che a fine luglio hanno staccato il pass nella fase di qualificazione (Zone C) disputata ad Haren, in Olanda, sono stati inseriti nel gruppo A in compagnia di Romania, Repubblica Ceca e Francia. Fanno invece parte del gruppo B Spagna, Bulgaria, Finlandia e Russia. Nella prima giornata vittoria di misura dell'Italia sui padroni di casa della Francia, maturata al super tie-break del doppio di spareggio. Venerdì per gli azzurrini c'è una Romania obbligata a vincere.

Anche nel 2019, per il secondo anno consecutivo, Italgas, leader in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale e terzo operatore in Europa, è team sponsor di tutte le squadre Nazionali italiane maschili e femminili di tennis. 

PROGRAMMA E RISULTATI

seconda giornata - venerdì 9 agosto

Gruppo A
Repubblica Ceca - Francia
Romania - ITALIA

Gruppo B
Spagna - Finlandia
Bulgaria - Russia

prima giornata - giovedì 8 agosto

Gruppo A
ITALIA - Francia 2-1 (Vrel Nagel b. Ngantcha Lliso 64 76, Cinà b. Sborowsky 62 60, Cinà/Vasamì b. Bennani/Vrel Nagel 46 63 10-4)
Romania - Repubblica Ceca 0-3

Gruppo B
Bulgaria - Spagna 0-3
Russia - Finlandia 1-2

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti