
Chiudi
Aperta la campagna Affiliazione e Tesseramento 2022 della Federazione Italiana Tennis: quote invariate fino al 31 dicembre. Per le società il termine per le riaffiliazioni è il 31 gennaio prossimo
06 dicembre 2021
Un buon tennista, si sa, non può prescindere dal timing. E anche in fase di tesseramento vale la stessa regola. Si è aperta dunque la campagna Affiliazione e Tesseramento 2022 della Federazione Italiana Tennis, e di questo sono stati informati i circoli affiliati inviando loro un’apposita comunicazione.
Come già avvenuto in passato – si ricorda nella newsletter - le quote per Affiliazione e Tesseramento potrebbero essere oggetto di un aumento dopo il 31 dicembre 2021.
Non sono previsti aumenti, invece, per chi sceglierà il Tesseramento Gold, la cui quota 2022 sarà sempre di 129 euro (inclusa quella relativa alla tessera associata).
Tra le novità della stagione 2022, la possibilità per i nuovi tesserati di richiedere dall’1 settembre una tessera con validità 2022 e 2023. La quota da corrispondere sarà ridotta del 20% rispetto all'ordinario.
Invariate anche le modalità di tesseramento. Qualora non fosse stato tesserato nel 2021, chi intende richiedere una tessera Agonista dovrà obbligatoriamente farlo online tramite il sito tesseramento.federtennis.it. Per ottenere una tessera Socio o Non Agonista vi sarà invece anche la possibilità di richiesta presso il Circolo (pagando però una maggiorazione del 20% sulla quota federale).
Tutti i tesserati 2021, invece, quali che siano la tipologia della tessera e la modalità scelta per richiederla (online o presso il Circolo), potranno rinnovare senza vedersi applicare la maggiorazione del 20% prevista per chi sceglie il tesseramento presso il Circolo.
Inoltre, coloro che hanno già comunicato alla FIT il proprio indirizzo di posta elettronica riceveranno una mail che consentirà loro di richiedere il rinnovo della tessera FIT con un solo click. Rinnovo che potrà essere effettuato anche attraverso l'area MyFIT presente sul sito Federtennis.it.
Infine, nella comunicazione inviata alle società affiliate, si ricorda che per poter procedere con i tesseramenti nel circolo è necessario effettuare per prima cosa la riaffiliazione entro e non oltre il 31 gennaio 2022.
Sono tante, insomma, come si può vedere, le ragioni per scegliere di giocare d’anticipo.