-

Tutto l'azzurro del tennis adesso è firmato Joma: la nuova collezione

Il nuovo sponsor tecnico della Federazione Italiana Tennis, Joma, presenta i capi sviluppati appositamente per le nostre rappresentative nazionali di tennis, padel, beach e wheelchair. Ci sono anche le linee tempo libero e tre tipologie di calzature

26 gennaio 2021

L’azzurro di Coppa Davis. Sì insomma, l’azzurro della Nazionale. Anzi, l’azzurro Italia.

La nuova partnership tra la Federazione Italiana Tennis e Joma, protagonista a livello mondiale nel mercato dell’abbigliamento e delle calzature sportive, parte all’insegna dei colori della collezione 2021, presentata oggi, che sono l’azzurro per l’appunto, il bianco e il dark navy, un bel blu di carattere. Oltre ai particolari e ai dettagli realizzati in verde, bianco e rosso, così da creare un legame diretto col tricolore italiano.

In qualità di nuovo sponsor tecnico del tennis italiano, Joma vestirà infatti tutte le Nazionali maschili e femminili delle varie discipline di racchetta, dal tennis al padel passando per beach tennis e wheelchair. Lo farà sia in campo che fuori, perché alla linea tecnica verrà anche affiancata la linea tempo libero, sviluppata e disegnata sempre da Joma. Ma non è tutto, perché oltre all’abbigliamento, non va dimenticato il comparto calzature, per il quale è stata prevista una collezione pensata esclusivamente per la FIT con modelli per il tennis, per il running e per il tempo libero.

Qualità e tecnologie

Per realizzare questa nuova collezione sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma, che ha disegnato, progettato e prodotto i capi secondo le tecnologie più avanzate nel campo dell’abbigliamento sportivo, per migliorare costantemente comfort e prestazioni degli atleti e al tempo stesso offrire al pubblico un prodotto di alta qualità.

L’abbigliamento tecnico dunque presenta tutte le caratteristiche tecnologiche sviluppate dal Dipartimento d’Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport. A partire dal Micromesh System, in grado di massimizzare la traspirazione dei tessuti e facilitare l’afflusso di aria consentendo al corpo di rimanere sempre asciutto e a una temperatura costante. Tutte le cuciture, poi, sono “piatte”, secondo la tecnologia Flatlock, in modo da evitare possibili attriti con la pelle e garantire la massima libertà di movimento durante le prestazioni.

35DA7B9D-2A46-4A39-AD8A-66578763D029
Play

La collezione

Per la stagione 2021 Joma ha così sviluppato un’ampia collezione di prodotti destinati all’azione di gioco, in partita o all’allenamento. Ma c’è tanto spazio anche per tempo libero e accessori, tutti sempre e comunque fortemente caratterizzati dalla presenza del tricolore e della scritta “Italia" ben in evidenza.

Le maglie destinate a chi scende in campo, sia in versione t-shirt che in versione polo, sono realizzate in poliestere jacquard a trama geometrica, un tessuto altamente tecnico e performante che si contraddistingue per la sua leggerezza e l’elevata traspirabilità. 

Match e tempo libero, la collezione Joma della FIT - Le foto

Ceck, Carreno, Rio 2016 e l’Atalanta dei miracoli

Il brand che vestirà l’Italia della racchetta in campo e fuori è da anni una realtà di primo piano nel panorama sportivo mondiale. Il tennis è un campo nel quale gli spagnoli di Portillo de Toledo (La Mancia) sono protagonisti da tempo: nel circuito a indossare i capi Joma ci sono Pablo Carreno Busta, due volte semifinalista agli Us Open (2017 e 2020) e quarto-finalista al Roland Garros, oggi n.16 ATP ma già Top Ten qualche stagione fa, e il nostro Marco Cecchinato, anche lui semifinalista Slam a Parigi e oggi in piena lizza per tornare sui suoi livelli partendo dal n.79 al mondo.

Marco Cecchinato (foto @lapresse)

Fondata nel 1965 e oggi guidata da Fructuoso Lopez, Joma è stata grande protagonista alle Olimpiadi di Rio 2016 come partner ufficiale di tutta la delegazione spagnola (l’accordo è valido anche per Tokyo), oltre che di altri 9 comitati olimpici, svariate federazioni e numerosi atleti. Tanto, alla fine, da poter contare circa il 10% degli atleti di Rio “griffati”.

Inoltre, tra i circa 300 club calcistici che sponsorizza ci sono anche Torino, Sampdoria e l’Atalanta ‘dei miracoli’, arrivata fino alla semifinale di Champions League del 2020.

La stagione 2021 del tennis italiano parte già "a colori". Quelli azzurri della Nazionale.

La squadra spagnola di basket bronzo olimpico a Rio 2016 con la divisa Joma

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti