
Chiudi
Il Dipartimento per lo Sport ha comunicato che le società dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi possono presentare richiesta per i contributi a fondo perduto. Il budget a disposizione è di 58 milioni di euro
19 giugno 2023
Il Dipartimento per lo Sport continua a sostenere le società sportive dilettantistiche (ASD e SSD) che hanno dovuto interrompere la loro attività durante la pandemia da COVID-19.
Dal 19 giugno infatti si possono presentare le richieste a fondo perduto. Possono accedervi società sportive dilettantistiche iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data di emanazione del decreto di riparto del 24 marzo 2023 del Ministro per lo Sport e i Giovani, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze.
Il budget a disposizione è di 58 milioni di euro. Le società sportive possono presentare le proprie istanze attraverso la piattaforma apposita attivata dal Dipartimento. Dunque le domande non dovranno essere trasmesse via pec, ma inserite in questa piattaforma, raggiungibile al link https://avvisibandi.sport.governo.it/
Per tutte le altre informazioni, potete consultare la pagina dedicata ai Contributi 2023 sul sito del Dipartimento dello Sport.