-

Finanziamenti impianti: proposte entro il 22 aprile

Ogni Federazione sportiva nazionale è parte attiva del processo di valutazione delle proposte che devono avere un particolare interesse sportivo o agonistico

08 aprile 2022

La promozione dello sport sul territorio passa anche attraverso la realizzazione o la rigenerazione degli impianti, un’attività che ha ricevuto recentemente un importante impulso da parte del Governo attraverso la pubblicazione di un invito ai Comuni per manifestare il loro interesse ad ottenere un finanziamento (clicca qui per consultare l'avviso pubblico), nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Ogni Federazione sportiva nazionale è parte attiva del processo di valutazione delle proposte – che devono essere inviate entro il prossimo 22 aprile - e che devono avere un particolare interesse sportivo o agonistico. Peraltro, va chiarito che ciascuna Federazione può manifestare interesse per un unico progetto. La FIT è impegnata nell’esame delle proposte pervenute in merito agli impianti dedicati al tennis e agli sport della racchetta per decidere se e, in caso positivo, a quale singolo progetto prestare la sua adesione, in base alle strategie di sviluppo del nostro sport e dei suoi programmi sportivi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti