
Chiudi
L'International Tennis Federation (ITF) conferma il riconoscimento del livello Gold per il Sistema italiano di Formazione dei coach per un quadriennio, fino al 31 dicembre 2027
15 gennaio 2024
“Caro Angelo, ti scrivo in merito al riconoscimento da parte dell'ITF del metodo di formazione per allenatori…”. Comincia così la lettera con cui l’International Tennis Federation - il corpo dirigente del mondo del tennis, fondato a Londra nel 1913 e a cui aderiscono 211 associazioni tennistiche nazionali - conferma il riconoscimento del livello Gold per il Sistema di Formazione Allenatori italiano per un quadriennio, fino al 31 dicembre 2027.
A firmare questo importante documento è Luca Santilli, Executive Director - Tennis Development dell’Itf, che così continua: “Ho il piacere di informarti che, sulla base dei risultati ottenuti, siamo lieti di rinnovare il riconoscimento ITF del Sistema di Formazione dei coach dell’Italia. Di conseguenza, l'ITF conferma al vostro "sistema" il livello Gold fino al 31 dicembre 2027”.
La Federazione Italiana Tennis e Padel continuerà così ad avere il diritto di utilizzare il logo ITF sui propri materiali e attrezzature dedicate alla formazione degli allenatori, comprese ovviamente le targhe per la licenza.
“Colgo l'occasione - conclude Santilli - per congratularmi con la Federazione Italiana Tennis e Padel per il rinnovo del sistema di formazione degli allenatori”.
Un ulteriore attestato di stima che non fa che confermare lo straordinario successo che il ‘Sistema Italia’ sta riscuotendo ovunque. La bontà delle innovative metodologie di allenamento dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” dimostra come il lavoro del gruppo di lavoro guidato da Michelangelo Dell’Edera sia apprezzato anche al di là dei nostri confini.